Serline S.a.s.

Home / Trucco / MATITA per occhi e labbra

MATITA per occhi e labbra

Codice prodotto: 011
Disponibilità: In magazzino

12,00€

IVA inclusa.

LA MATITA PER GLI OCCHI
E’ uno strumento di fondamentale importanza per il trucco del viso, sia per la varietà di colori in cui viene prodotta, sia per le diverse possibilità di applicazione.
La matita sottolinea lo sguardo con un tratto netto e preciso rendendolo più enigmatico, e poiché non tutti gli occhi hanno la fortuna di spiccare in modo naturale rispetto al resto del viso, si può ricorrere alla loro "bordatura" con la matita per dergli maggiore evidenza.
Le matite si possono usare anche sulla rima palpebrale inferiore che se sapientemente truccata permette di dare allo sguardo una luce particolare.
Il colore più utilizzato è senzaltro il nero, ottimo insieme al marrone e al grigio per assottigliare l'occhio e rendere lo sguardo più intenso, mentre le colorazioni chiare lo ingrandiscono rendendolo più luminoso.
Tonalità più brillanti come il verde e il viola sono splendide sulle pelli abbronzate.
La matita marrone è ottima anche per disegnare ed intensificare la linea delle sopracciglia.
 
LA MATITA PER LE LABBRA
Offre assolute garanzie di tenuta, permette di tracciare con precisione i contorni della bocca rimodellandola, non si scioglie, non sbava e sfumandola su tutte le labbra fa da base e fissa il rossetto.
La matita deve avere una consistenza morbida ed essere sempre ben temperata, in modo da scorrere facilmente e consentire un tratto nitido.
La scelta del colore è altrettanto importante: la matita può essere della stessa tonalità del rossetto o appena più scura.
Quella che senz’altro non crea problemi è neutra, la più simile cioè al colore naturale delle mucose labiali e più mimetizzabile in caso di correzioni.
Molto spesso, infatti, le labbra hanno bisogno di essere corrette e riproporzionate per creare maggior armonia tra i lineamenti, facendo però sempre attenzione a non alterare la naturale espressione della bocca.
Tags: